Lavora con noi

Lo Studio Legale Malinconico guarda con attenzione all’evoluzione del mercato dei servizi legali ed è sempre disponibile a valutare le candidature spontanee presentate da professionisti motivati ed in possesso di capacità e conoscenze eccellenti nei propri settori di attività.

In questa sezione verranno inserite le posizioni aperte, con l’indicazione dei requisiti specifici richiesti per la valutazione della candidatura, nonché le modalità per la presentazione delle candidature spontanee. E’ presente, inoltre, una breve descrizione delle modalità di svolgimento della procedura di selezione dei candidati.


Al momento non ci sono selezioni aperte.


Le candidature spontanee possono essere presentate mediante trasmissione del proprio curriculum, unitamente all’ulteriore documentazione che dovesse essere ritenuta utile.

Ho preso visione dell'Informativa al trattamento dei dati*.

Il trattamento dei dati personali si svolgerà in conformità con quanto previsto dal decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

La procedura di selezione prevede, in primo luogo, l’analisi del curriculum e, in caso di positiva valutazione, un colloquio/intervista del candidato presso la sede dello Studio.

Il colloquio/intervista verterà sulla verifica delle competenze sulle materie caratterizzanti la posizione aperta nonché delle attitudini e delle motivazioni del candidato.

Se richiesto dalla posizione, il colloquio si concluderà con un breve test scritto e orale della lingua inglese.

Le modalità di presentazione delle domande saranno specificate con riguardo a ciascuna procedura di selezione.